venerdì 25 febbraio 2011

Mario il presidente


Mario Capanna (Città di Castello, 10 gennaio 1945) è un politico e scrittore italiano. È stato fra i principali leader del movimento giovanile del Sessantotto.
da Wikipedia

Mario Capanna già presidente della Fondazione Diritti Genetici
è stato nominato nei giorni scorsi presidente del Corecom dell'Umbria.
Vi riportiamo un paio di commenti a proposito raccolti in rete:

Perugia, 22 feb - ''La nomina di Mario Capanna alla presidenza del Corecom e' un risultato di pregio di cui la coalizione deve render merito al gruppo consiliare del PRC-FdS, che ha avanzato la candidatura di una personalita' di indiscutibile competenza ed autorevolezza, puntando sul merito e sulle capacita' piuttosto che sull'appartenenza ad apparati di partito''. Cosi' il capogruppo del Prc nel consiglio regionale dell'Umbria, Damiano Stufara, saluta l'elezione di Mario Capanna alla presidenza del Corecom, sancita dalla votazione avvenuta nel pomeriggio...
continua

È proprio vero che uno nasce incendiario e finisce pompiere. Anche uno dei leader della rivolta studentesca degli anni Sessanta come Mario Capanna è finito su una comoda poltrona: quella di presidente del Corecom dell’Umbria, il Comitato regionale per le comunicazioni. La cortese nomina arriva dalla «rossa» Regione Umbria, e non poteva essere diversamente per uno nato il 10 gennaio del 1945 a Città di Castello. Espulso dalla Cattolica a un passo dalla laurea per colpa della sommossa (titolo che conseguirà alla Statale, ateneo da cui partirà il Sessantotto), fa politica con Pdup e Democrazia proletaria. Scranni a Montecitorio e Bruxelles, a Milano e al Pirellone, Capanna presiede anche il Consiglio dei diritti genetici che si occupa di biotecnologie. All’attivo ha più di una dozzina di libri. E da ieri una scrivania in più...
da Il Giornale

giovedì 24 febbraio 2011

Città di Castello VERSO IL VOTO DAL COMITATO DEI SAGGI SONO GIUNTE LE INDICAZIONI


WALTER VERINI è in pole position su Domenico Duranti e Franco Ciliberti come candidato a sindaco «ideale» del Pd. Ma la scelta definitiva spetterà all'Unione comunale del Partito Democratico già convocata per le ore 15 di sabato (Hotel «Le Mura»), poi ci sarà un'ulteriore passaggio con tutto il centrosinistra. E' durata fino a tarda notte anche la riunione del «Comitato dei Saggi» che lunedì doveva sciogliere il nodo sul candidato da proporre al tavolo del centrosinistra. Erano presenti tutti i componenti del Comitato, composto da Anna Ascani, Gionata Gatticchi, Carlo Reali, Fernanda Cecchini, Gianfranco Pannacci, Gloria Fiorucci, Canzio Novelli, tranne Adolfo Orsini costretto a casa per lievi problemi di salute. Va subito detto che i ‘saggi', al centro di una riunione particolarmente movimentata, hanno alla fine deciso di non individuare un nome, ma portare in condivisione all'Unione comunale una rosa di papabili candidati, composta appunto dalla triade Verini-Duranti-Ciliberti con uno spostamento a favore del primo. Unica incognita: Verini accetterà?...

leggi l'articolo

martedì 22 febbraio 2011

Sesso orale: fa più male del fumo


I rapporti orali peggio del fumo nell’essere potenzialmente fattori di rischio per il cancro

Una nuova ricerca condotta dall’Ohio State University di Columbus, sostiene che praticare il sesso orale potrebbe aumentare il rischio di cancro alla gola.
Non il tabacco, come fino a poco tempo fa si asseriva, quindi, ma la colpa del cancro alla gola sarebbe imputabile al sesso orale.
Secondo gli scienziati, tutto ciò sarebbe causato da un virus che si trasmette proprio durante questa pratica sessuale. E sarebbe proprio tale microrganismo il principale indiziato per quanto riguarda il contrarre questa temibile malattia. In particolare, se si tratta di persone affetta da cancro alla gola che hanno meno di cinquant’anni.

leggi l'articolo

domenica 20 febbraio 2011

Omosessualità, monsignor Rigon: “Malattia, ma si può curare”


Il monsignor Paolo Rigon inaugura l’anno giudiziario lanciando dure invettive nei confronti del mondo omosessuale.

“Non si nasce omosessuali. La nascita dell'omosessuale è rarissima, nel senso di disfunzione ormonale o fisica. Quindi, dal momento che l'omosessualità è indotta, bisogna prenderla dall'inizio, perché così si può superare, attraverso la psicoterapia. Un'omosessualità incancrenita non è superabile, non c'è matrimonio che possa aiutare questa persona. E' chiaro che un omosessuale non potrà essere fedele alla moglie o al marito”.

leggi su La Repubblica

giovedì 17 febbraio 2011

vita da sindaco


...Da vetrina ambitissima a cimitero delle ambizioni: è successo con Sergio Cofferati a Bologna, accade oggi con Gianni Alemanno a Roma. Il sindaco logora chi lo fa. Complicato perfino trovare i candidati: a Torino, Napoli e Bologna il centrodestra arranca, il centrosinistra si affida alle primarie, in alcuni casi molto contestate, vedi Napoli. E i sindaci già in carica attirano su di sé il malcontento e la delusione. L'ultima classifica annuale del "Sole 24 Ore", che misura l'apprezzamento delle fasce tricolori, è la fotografia di una débâcle: la metà delle giunte comunali da rieleggere tra qualche settimana non ha il consenso del 50 per cento dei suoi governati. E nei 28 capoluoghi che andranno al voto poco più della metà raccoglie la sufficienza...
fonte:L'Espresso

martedì 15 febbraio 2011

la sinistra e l'uomo invisibile


Mancano pochi mesi alle elezioni comunali di Città di Castello e ancora regna il mistero sul candidato sindaco della sinistra.
Di sicuro sarà espressione di un profondo rinnovamento...