giovedì 24 febbraio 2011

Città di Castello VERSO IL VOTO DAL COMITATO DEI SAGGI SONO GIUNTE LE INDICAZIONI


WALTER VERINI è in pole position su Domenico Duranti e Franco Ciliberti come candidato a sindaco «ideale» del Pd. Ma la scelta definitiva spetterà all'Unione comunale del Partito Democratico già convocata per le ore 15 di sabato (Hotel «Le Mura»), poi ci sarà un'ulteriore passaggio con tutto il centrosinistra. E' durata fino a tarda notte anche la riunione del «Comitato dei Saggi» che lunedì doveva sciogliere il nodo sul candidato da proporre al tavolo del centrosinistra. Erano presenti tutti i componenti del Comitato, composto da Anna Ascani, Gionata Gatticchi, Carlo Reali, Fernanda Cecchini, Gianfranco Pannacci, Gloria Fiorucci, Canzio Novelli, tranne Adolfo Orsini costretto a casa per lievi problemi di salute. Va subito detto che i ‘saggi', al centro di una riunione particolarmente movimentata, hanno alla fine deciso di non individuare un nome, ma portare in condivisione all'Unione comunale una rosa di papabili candidati, composta appunto dalla triade Verini-Duranti-Ciliberti con uno spostamento a favore del primo. Unica incognita: Verini accetterà?...

leggi l'articolo

3 commenti:

luciano ha detto...

see questo é il comitato dei seggi!

Anonimo ha detto...

sembra che durante la riunione dei saggi si sia sacrificato un giovane agnello e dalla lettura delle sue viscere siano emersi i nomi dei candidati.

Anonimo ha detto...

Dunque, vediamo.

CILIBERTI: fa finta, è un uomo buono per tutte le stagioni, ma c'ha il jaguar, i sindaci non girano con quel tipo di automobile.

DURANTI: manca di personalità, non certo di abnegazione e senso del dovere. Lo vedo perfetto nella gestione dell'ufficio postale cittadino, che è un ottimo posto di lavoro.

VERINI: mhm, è l'ultimo jolly che ha in mano il PD, l'unico che potrebbe mettere tutti daccordo, anche se tutti si chiedono "ma chi glielo fa fare?".
Per quanto mi riguarda potrebbe restarsene a Roma, sul giro che conta, un posto in qualche comitato glielo trovano di sicuro, i suoi compagni.

Insomma un trio di candidati coi fiocchi.

Non vedo l'ora di andare a votare.

[m]

Ps: ma bacchetta magica, non si candida?